25 APRILE ALLA RESISTENZA

Anche quest’anno per la giornata del 25 tutt* al Centro Sociale “La Resistenza”!

Ecco il programma completo:

  • ore 9 allestimento esterno
  • ore 10 partenza in bicicletta per i luoghi della Resistenza ferrarese
  • ore 12 pranzo al centro sociale
  • ore 15 concerto del corso di chitarra
  • ore 16 Baboo + dj Yorg + Bob Corn in concerto + performance di danza
  • ore 19 sound check
  • ore 20 cena sociale
  • ore 21 Le iene in concerto
  • Magliette in serigrafia a cura di Arkadia Lab

Con il 25 aprile giungeremo ai venticinque giorni su venticinque del festival culturale! Ringraziamo da subito quant* credono che il 25 aprile non sia una semplice ricorrenza o la commemorazione di un anniversario. L’antifascismo è per noi pratica quotidiana e linfa vitale per le proposte culturali, contro un’aridità di pensiero che è funzionale al controllo di menti poco avvezze allo spirito critico. E così, dal 1° aprile centinaia di persone hanno dimostrato interesse e partecipazione per una serie di iniziative culturali organizzate al centro sociale di via Della Resistenza: ogni lunedì e giovedì approfondimenti attraverso presentazioni ed assemblee aperte; ogni mercoledì, venerdì e sabato laboratori artistici; ogni martedì e domenica laboratori musicali e concerti dal vivo.

Programma completo su: https://laresistenzaferrara.noblogs.org/festival-culturale-resistenza-25-25-1-25-aprile-2019/

L’idea del festival culturale è nata dalle assemblee aperte del 17 e 18 dicembre 2018. Sin dal gennaio 2019 hanno contribuito all’organizzazione di “Resistenza 25/25” numerose proposte che, sebbene apparentemente diverse tra loro, sono confluite nell’autogestione dal basso del centro sociale e nella programmazione condivisa di iniziative (contro)culturali, che grazie al confronto hanno reso possibile il festival.

E dopo il 25 aprile:

https://laresistenzaferrara.noblogs.org/oltre-il-25-aprile/

*** 26 aprile – ultima giornata del laboratorio teatrale “Dov’è la gioia?” a cura di Arts Nomades. Arts Nomades è fortemente coinvolta nella difesa del diritto all’arte e alla cultura per tutti e in questa direzione sviluppa i suoi progetti e spettacoli. In piena coerenza con questo intento, la possibilità di presentare la propria candidatura per il workshop #Dovèlagioia è aperta a tutti/e, purché si possieda una propensione al lavoro di gruppo.

*** Il 27-28 aprile Laboratorio di erboristeria artigianale.

Info e iscrizioni: alphaomegaferrara@gmail.com (Irene Accorsi)

https://www.facebook.com/events/2245318925786031/

*** 30 aprile / 1 maggio – BEYOND THE BORDERS BENEFIT CONCERT –
// Contro la criminalizzazione degli spazi sociali //
IN SOSTEGNO DELL’ ASILO OCCUPATO DI TORINO.

– Ingresso ad offerta libera per l’intera 2 giorni di manifestazione –

Una collaborazione tra Distruggi La Bassa Festival, Centro Sociale La Resistenza Ferrara e Circolo Arci BlackStar per una maratona punk hardcore ( e non solo ), dove sul palco si alterneranno ben 12 band pronte alla bolgia e per una giusta causa .

Vi aspettiamo in massa!