???? ore 19 aperitivo benefit Non Una Di Meno ???? ore 20 inizio proiezione del documentario “Aborto: Le nuove crociate”Il tutto presso la sede di Arcigay Ferrara, in via Ripagrande 12!
Per chi se l’è perso, riproponiamo il documentario “Aborto: Le nuove crociate”, un’inchiesta che indaga sulla situazione in Italia, Spagna, Portogallo, Ungheria, Polonia e Francia, svelando altresì giochi di potere e connessioni tra gruppi conservatori pro-life promotori della famiglia eteronormata e istituzioni.
Il femminicidio è solo la punta dell’iceberg. Sono molteplici le forme di violenza fisica, psicologica e di linguaggio legittimate dalle logiche patriarcali. C’è un omertoso silenzio a cui rispondiamo con proposte di (contro)cultura prima, durante e dopo il festival Resistenza 25/25. Lottiamo per la libertà di autodeterminazione senza differenze di genere e provenienza. Rivendichiamo il diritto di decidere sul proprio corpo, contro ogni ruolo sociale e di genere imposto dalle dinamiche culturali e patriarcali.